#BattleRoyale: il Social Media Marketing è roba seria

#BattleRoyale: il Social Media Marketing è roba seria

Il Social Media Marketing è una cosa seria.

No, non è semplicemente “gestire una paginetta Facebook”, nemmeno pubblicare una manciata di Tweet al giorno.

Non è nemmeno svegliarsi una mattina perché “il mercato va in quella direzione”, comprarsi un corso da 4 ore in Social Media Marketing e spacciarsi per professionista di settore.

E’ analisi, aggiornamento continuo, un processo che comporta ore e ore di lavoro per gestire l’account sociale di un’azienda, piccola e grande che sia.

Già, ma in quanti lo sanno?

Quante aziende si rendono conto del lavoro che c’è dietro il lavoro, in cui il professionista deve riuscire a creare un loop virtuoso tra analisi, pianificazione, azione e monitoraggio?

 

#BattleRoyale: il Social Media Marketing è una cosa seria

BattleRoyale 25 Ottobre 2013E se un evento ti potesse raccontare, in modo spettacolare e coinvolgente, cosa significa fare davvero Social Media Marketing?

Se tu potessi vedere presentate strategie vincenti di Social Media Marketing per grosse aziende (IBM, Whirpool, Disney, Barilla, Tim…no, non sono nomi a caso 😀 ) e vincere la migliore?

Lo vedrai davvero.

 

Si chiama #BattleRoyale e si svolgerà il 25 Ottobre 2013 a Parma:

4 SQuadre di Social Media Specialist formati da SQcuola di Blog e capitanati da 4 Coach (Me medesima, Rudy Bandiera, Andrea Albanese e Flavia Rubini), si sfideranno a colpi di strategie su brief forniti da grandi aziende…e ne rimarrà uno solo.

Proprio nel come il format “The Voice” tu da casa potrai commentare, fare il tifo, fare domande ed essere parte integrante di questo splendido evento.

Sì, è una competizione, ma nel senso più bello che ci regala l’etimologia della parola:

“cum”+ “petere” = andare insieme verso lo stesso obbiettivo, quello di mostrare quanta competenza, studio e dedizione richieda questo lavoro.

In modo divertente e coinvolgente, sia per chi lo vive che per chi lo segue.

Sono davvero onorata del ruolo che SQcuola di Blog mi ha dato e spero davvero di trovare in te un fan sfegatato di #BattleRoyale…perché questa idea geniale non merita, di più 😉

 

Info su #BattleRoyale: http://sqcuoladiblog.it/2013/08/battleroyale-social-media-marketing-diventa-una-cosa-seria/

Teaser #BattleRoyale: http://www.youtube.com/watch?v=DmKlb5GYnMw

 

5.00 avg. rating (98% score) - 2 votes

Tu cosa ne pensi?

Commenti