Mi chiamo Veronica Gentili, sono maremmana e da anni mi occupo di Marketing Digitale, in particolare di Facebook Marketing, al quale ho dedicato migliaia di ore di studio ed esperienza sul campo.

Beh, più che un lavoro, una vera e propria passione.

Amo il sushi, sorridere, viaggiare e condividere le mie conoscenze con gli altri perché credo sia il miglior modo per crescere e far crescere il nostro ecosistema;

la Maremma è la mia casa, in realtà passo la maggior parte dell’anno a giro tra eventi e consulenze, in Italia e all’estero.

TRA I BRAND CON I QUALI HO AVUTO IL PIACERE DI LAVORARE

Diego Dalla Palma, La Stampa, Sudtirol, Millionaire, Casa&Clima.com, Dr. Gibaud, Coldwell Banker Italy, GEDI (ex gruppo L’Espresso), Assottica Gruppo Contattologia, Ninja Marketing, Flying Tiger Copenhagen, Arena Water Instinct. 

Con migliaia di ore di formazione e consulenza all’attivo, ho clienti in ogni parte del mondo (parlo italiano e inglese) e oggi lavoro sia come docente e speaker specializzata in Facebook Marketing, che come consulente per aziende medie, grandi e multinazionali;

sono anche Facebook Marketing Expert per AdEspresso, piattaforma leader mondiale nella gestione e ottimizzazione di Facebook Ads, recentemente acquisita da Hootsuite, e per la stessa Hootsuite, uno dei tool di social media management più utilizzati al mondo.

Ho preso parte ai più importanti eventi di settore (e non solo) in Italia, tra i quali:

Sono stata intervistata e ho tenuto webinar per i più importanti brand di settore, come Hootsuite, Buzzole e SEMRush.

Nel 2015 scrivo “Strategie e tattiche di Facebook Marketing per Aziende e Professionisti” ed. Dario Flaccovio Editore, oggi alla quinta ristampa e terza edizione, a Giugno 2017 esco con il mio secondo libro, “Facebook Marketing Plan” (Ed. Flaccovio), in poche ore nella Top 100 di Amazon Libri, dopo una settimana già in ristampa e dopo 8 mesi già alle seconda ristampa.

Con il mio blog, la mia academy e la mia presenza nel panorama digitale cerco ogni giorno di educare i brand a rendere il web, in particolare Facebook, delle reali risorse di business.

In modo professionale, concreto e misurabile.

Le strade si fanno camminando.
Un passo dietro l’altro, ho trasformato la mia passione nel mio lavoro

Fin da adolescente ho moltissime passioni, tra le quali la comunicazione, la psicologia, il linguaggio meta verbale, il graphic design e le neuroscienze.

Volevo fare la psicologa, l’avvocato, la giornalista e, per un periodo, anche l’attrice, ma alla fine ha prevalso quella grande passione iniziata il giorno che babbo mi regalò il primo modem: quella per il mondo digitale.

Dopo la maturità classica mi iscrivo al corso di laurea in Scienze Politiche a Firenze, indirizzo Media e Giornalismo e capisco cosa mi piace davvero: la sociologia, la psicologia e il mondo digitale.

Nel 2009 fondo insieme a mio padre la Glisco Marketing, agenzia di marketing e comunicazione.

Mi laureo con la tesi “Trasformarsi. Viaggio attraverso le criticità e le problematiche legate all’uso di Internet”  e, dopo uno stage in Gran Bretagna come Marketing Manager, torno nella mia terra maremmana dove faccio delle mie più grandi passioni il mio lavoro.

Quando ho iniziato questo lavoro, qualche anno fa, in realtà non c’erano percorsi di studio specifici, ma io volevo essere certa di avere le effettive competenze per svolgere al meglio questa professione…e l’ho fatto con migliaia di ore di studio e sul campo.

Mi sono specializzata come Social Media Community Manager, poi come Facebook Certified Planning Professional, come Hootsuite Professional Certified,  Google Analytics Individual Qualified, Inbound Marketing Certified.

Nel 2013 ho l’onore di partecipare in qualità di coach a “BattleRoyale – Il Social Media Marketing è una cosa seria”, il contest organizzato da Scquola di Blog in cui a sfidarsi sono le classi della scuola che propongono Social Media Plan a brand del calibro di Barilla, Monster, Procter & Gamble ed Erreà. La mia squadra entusiasma il cliente (Erreà) con il piano proposto, vincendo sia il premio del pubblico che quello della giuria.

Sono stata stata responsabile del Percorso Web Marketing & Lead generation per Dolab School presso Luiss Enlabs e ad ora sono docente presso il Master di Social Media e Digital Marketing di Europa Cube Innovation e per Ninja Academy.

Con migliaia di ore di formazione alle spalle, ho tenuto seminari, workshop e corsi per università, associazioni e brand in ogni parte d’Italia, tra i quali Talent Garden School, Università degli studi di Trento, Scuola Internazionale di Ottica e Optometria, Millionaire, Business International, FIAIP e molti altri.

DICONO DI ME

"Training pratico e molto efficace. Molti trattano l'argomento ma Veronica è la numero uno."

Giovanni G.

 Il suo approccio pragmatico e le sue capacità divulgative sono una garanzia per chi è alla ricerca di percorsi formativi capaci di trasferire davvero conoscenze e competenze

Rossella L.

Ho ascoltato un suo intervento. Grande professionista. Competenze molto alte accompagnate da una personalità estremamente pragmatica ed orientata a far funzionare davvero le cose.

Luigi D.

Grazie per il Suo intervento oggi pomeriggio a Misano! In 4 ore ho imparato di più che negli ultimi 2 anni! Complimenti davvero per la Sua professionalità e passione!

Olena M.

La considero la regina del Facebook Marketing in Italia, 3 ore di formazione con lei valgono più di un intero corso di social media marketing.

Angelo R.

Soldi spesi bene. Arrivi dritta al punto. Finito il webinar si è subito potenzialmente operativi.

Davide Vernich

PUOI TROVARE I MIEI INTERVENTI E CONTRIBUTI QUI

Veronica GentiliVeronica Gentili