Maremma goes social: il web per sviluppare la competitività delle imprese turistiche della Maremma

Maremma goes social

Ogni giorno di più il Web ed i social media in particolare si dimostrano come ambienti principali nei quali le persone si informano, si scambiano conoscenze e pareri, formulano scelte, valutano e conoscono le aziende.

Proprio per il forte bisogno che le PMI hanno di conoscere e saper padroneggiare al meglio la presenza delle proprie aziende in questi ambienti, con la felicità che si prova nel vedere nuove opportunità per la terra che ami e vivi, vi informo di questa iniziativa:

partirà da Febbraio 2013 un corso di formazione gratuito per imprese e operatori del settore turistico, un’occasione veramente imperdibile offerta dal C.O.A.P., Azienda Speciale della Camera di Commercio di Grosseto, in partenariato con le agenzie formative CDC, CPA-AT Grosseto e TS Grosseto, grazie al finanziamento del FSE e della Provincia di Grosseto.

Si tratta di un per-corso per formare imprenditori ed operatori della Provincia di Grosseto all’uso corretto ed efficace dei social media, al web mobile, alla geolocalizzazione e, soprattutto, al saper raccontare questa splendida terra in Rete attraverso immagini, testi, storie.

Si tratta, soprattutto, di nuovi stimoli e di nuove competenze che verranno forniti attraverso lezioni in aula e visite guidate sul territorio, per poter guidare imprenditori ed operatori di aziende turistiche, turistico-ricettive e del settore ristorativo all’uso consapevole e  produttivo dei media digitali.

Oltre ad esserci io, Veronica Gentili, in questo percorso come esperti e docenti ci saranno  Robi Veltroni, Francesco Gentili e Nicola Carraresi.

Qui  sotto puoi scaricare l’abstract del Corso con relativi contatti per richiedere informazioni ed iscriverti:

 [download id=”3″]

Spero che la mia terra, la Maremma, e le persone che vi lavorano e cercano ogni giorno di trasmetterne la bellezza ed intercettare turisti, sappiano cogliere al volo questa splendida opportunità che viene loro offerta!

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Share:

Tu cosa ne pensi?

Commenti

Veronica GentiliMaremma goes social: il web per sviluppare la competitività delle imprese turistiche della Maremma