Facebook Locations, finalmente disponibile per tutti

facebook-locations

Scopro da un post di Simone Gazzola che Facebook Locations è finalmente disponibile per tutte le Pagine; ciò che fino ad oggi era appannaggio esclusivo di grandi catene come Starbucks o si poteva ottenere tramite procedure in fase di test, come racconta il collega Enrico Gualandi nel mio libro, da pochi giorni è disponibile per chiunque ne faccia richiesta, anche in Italia.

Cosa è Facebook Locations?

facebook locationsSi tratta di uno strumento che Facebook ha pensato per le catene e le attività in franchising, insomma, per i brand che hanno più punti vendita dislocati nei vari territori ed hanno quindi la necessità di avere una gestione centralizzata delle varie Pagine.

Grazie a questa opzione potrai anche mostrare i vari punti vendita su Facebook (sia nella ricerca che direttamente sulla Pagina Brand) in modo semplice e rapido e apportare modifiche con semplicità.

Implementare questa funzionalità è di fondamentale importanza per le catene, non solo perché permette di avere il controllo sulle varie attività dei negozi/affiliati (che, purtroppo, a volte tendono ad essere presenti in modo amatoriale e poco professionale nei social network), ma anche perché rende possibile uniformare la presentazione dell’azienda e far trovare con facilità alle persone il punto vendita più vicino.

Come attivare Facebook Locations?

Per attivare questo strumento basta fare richiesta nell’apposito form, personalmente ho ricevuto risposta positiva nell’arco di pochi minuti ed ho ritrovato nella dashboard della pagina principale la voce “Luoghi” attraverso la quale implementare le varie Pagine.

Cosa aspetti? Corri ad uniformare e a rendere più efficace la presenza dei tuoi punti vendita su Facebook!

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Share:

Tu cosa ne pensi?

Commenti

Veronica GentiliFacebook Locations, finalmente disponibile per tutti