E-Tourism LAB: le opportunità del web per il settore dell’ospitalità

etourism-lab-2013

La Rete ha rivoluzionato tutto.

Il modo di relazionarsi, di informarsi, di acquistare, di trovare consigli da parte di chi ha già provato il prodotto/servizio del quale ci vorremmo avvalere In pochi anni gli imprenditori hanno visto sgretolarsi i rassicuranti modi di comunicare dei media tradizionali a favore di modalità e canali più dinamici, rapidi e spesso difficili da comprendere.

Lo sa bene il settore dell’ospitalità che oggi vede nel Web uno dei suoi più grandi alleati o nemici: sempre più persone conoscono strutture, si informano e prenotano la propria vacanza attraverso la Rete.

Le domande fondamentali oggi sono: quanti albergatori e operatori conoscono gli strumenti che il Web mette loro a disposizione?

Quanti riescono a far sì che sito web, portali e social network “lavorino” per loro e non contro di loro?

E-TourismLAB: soluzioni alle sfide del web per il settore dell’ospitalità

Nel lavoro di tutti i giorni incontro albergatori e persone impegnate in questo ambito che ancora non hanno ben capito come rendere il Web il loro migliore amico.

Complice una (troppo) lenta presa di coscienza rispetto agli strumenti e alle opportunità che la Rete mette loro a disposizione, non è ancora chiaro come raccontarsi attraverso il proprio sito web, quanto sia importante il presidio costante e pianificato dei canali social, perché il Web sia un ambiente privilegiato di scelta e acquisto di vacanze da parte di sempre più persone.

In questo contesto diventano fondamentali gli eventi di settore che offrono la possibilità di conoscere come si prospetta il futuro, le novità in arrivo, i modelli di business che è opportuno adottare.

Credo molto in questa tipologia di eventi non solo per il loro potere formativo, ma soprattutto perché sono veicoli di quelle idee e stimoli che fanno la differenza tra chi soccombe alla crisi e chi invece riesce a cavalcarla …e raccontarla.

Ecco perché ti invito a partecipare all’E-TourismLAB, due giorni di full immersion per conoscere intenditori e strumenti utili al tuo business, pensata proprio per coloro che sono impegnati nel settore dell’ospitalità, per gli appassionati e per chi si occupa di Web Marketing nel Turismo.

Nella splendida cornice di Levico  per capire insieme come si sta muovendo la Rete, quali opportunità cogliere e come abitare il sempre più pervasivo ambiente dei Social Network.

Ci sarai anche tu?

Certo che sì!

Il mio intervento dal titolo “Social Media: tra psicologia, sociologia e opportunità di business”  servirà a comprendere l’essenza dei social network, spesso visti come mere vetrine in cui cercare di vendere servizi e prodotti anziché esperienze.

Vedremo insieme quali meccanismi portano le persone a seguire le aziende e interagire con loro, come parlare alla testa, alla pancia e al cuore dei nostri target.

Ti segnalo questa bella infografica per aiutarti meglio a capire cosa troverai all’evento e il sito ufficiale di E-TourismLAB per maggiori informazioni… ti aspetto! 😉

5.00 avg. rating (95% score) - 1 vote
Share:

Tu cosa ne pensi?

Commenti

Veronica GentiliE-Tourism LAB: le opportunità del web per il settore dell’ospitalità