#Cowinning: visibilità, condivisione e…se ti offrissimo molto di più?

Cowinning

Un bel giorno di Dicembre, Rachele Muzio, social e content manager di talento, mi contatta.

Sono finalista per il concorso Donnaeweb e voglio presentare un progetto, in cui vorrei coinvolgere tutte le eccellenze che ho conosciuto in Rete…vuoi partecipare anche tu?

Il progetto si chiama Co-winning®: ciascun partecipante mette a disposizione i prodotti o servizi che lo caratterizzano entrando in un circolo virtuoso di visibilità reciproca.

Il web declinato in ottica “win win”, quella che permette a tutti di vincere facendo sistema, di raggiungere con i propri messaggi utenti che non avresti mai raggiunto senza, quella che mette in moto la parte migliore di ognuno di noi.

Relazione, collaborazione, unione, lontane dall’individualismo dilagante che porta i territori, online e offline, a una rovinosa cannibalizzazione e dispersione di forze in battaglie impossibile.

Ci penso qualche minuto, poi decido di farne parte.

Con il blog, con l’azienda…con tutte le scarpe 🙂

 

Il progetto Co-winning® in itinere: oltre ogni più rosea aspettativa

Come me e la Glisco Marketing, tanti altri blogger e aziende hanno deciso di farne parte:

Senza dimenticare attività e magazine che, mostrando una spiccata sensibilità verso il progetto, hanno deciso di supportarlo come sponsor:

Ed è così iniziato un tam tam di post sul progetto Co-winning®, attraverso i quali tutti i professionisti coinvolti hanno declinato i vari aspetti del progetto secondo le proprie competenze, aspettative, interessi specifici.

Non hanno tardato una marea di feedback positivi, tra i quali molte richieste di collaborazione e di partecipazione al progetto, tanto da farci interrogare tutti, in particolare l’ideatrice Rachele Muzio, sul futuro del progetto:

e se non si limitasse ad essere un progetto “a spot”?

Se si concretizzasse in qualcosa di più importante e duraturo, che includa nel sistema “win win” non solo professionisti, ma anche utenti desiderosi di imparare riguardo a tematiche specifiche e spesso frammentate nella vastità del web?

 

Il futuro di Co-winning® tra professionalità, competenze condivise e formazione: tu cosa ne pensi?

Abbiamo pensato di creare una piattaforma che sia punto di incontro e snodo per professionisti con competenze specifiche e differenziate tra loro (es. Social media marketing, SEO, Copywriting…) per offrire  l’opportunità di partecipare a webinar gratuiti a tutte le persone volenterose di saperne di più riguardo a determinati temi.

La moneta di scambio?

Beh, i professionisti ci guadagneranno in visibilità (parola decisamente abusata ultimamente: beh, direi che ognuno la deve valutare in base ad obbiettivi specifici e fissare dei parametri di valutazione proprio in base agli stessi).

Gli utenti potranno avere un punto di riferimento dal quale attingere per vari temi, nel quale confrontarsi con persone competenti nel settore ed avere un volto, una voce, un sorriso che possa raccontare cosa, come e perché “fare”.

Sia il progetto che la piattaforma sono in costruzione, quindi ci farebbe veramente tanto piacere ricevere consigli, proposte e, perché no, ulteriori candidature!

Adesso, la parte più importante: il tuo feedback.

Reputi interessante Cowinning?

Saresti interessato ad un progetto del genere, come consulente e come fruitore?

Usa l’hashtag #Cowinning e facci sapere cosa ne pensi, per noi è fondamentale!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Share:

Tu cosa ne pensi?

Commenti

Veronica Gentili#Cowinning: visibilità, condivisione e…se ti offrissimo molto di più?